Cronaca

Nel 2019 tagli ai reparti anche al “Ruggi” di Salerno

Il 2019 sarà un anno drastico in cui i tagli dei reparti negli ospedali e nelle strutture private si faranno sentire in Campania come a Salerno ed in provincia.

Salerno, nel 2019 tagli ai reparti anche al “Ruggi”

Il 2019 è l’anno in cui i tagli dei reparti negli ospedali e nelle strutture private si faranno sentire in Campania così come a Salerno e in provincia, Le Unità operative complesse, ovvero i reparti, da tagliare poichè in eccesso in tutta la Regione sono 126. Lo ha definito il decreto regionale numero 103 dello scorso 28 dicembre.

Il più alto numero di Unità operative complesse da ridurre è quello delle Chirurgie generali, seguono poi Ostetricia e Cardiologia, e altre 15 specialità.

I tagli sono previsti anche al Ruggi, ma non riguarderà i posti letto, che, a quanto pare, rimarranno invariati.

I tagli al “Ruggi”

Alcuni direttori di unità potrebbero perdere il primariato per rientrare in strutture della stessa area: si lavorerà sulle tipologie dei reparti da tagliare e lo sguardo cadrà su quelli uguali che insistono nello stesso ospedale o in più presidi aziendali, e che determinano di fatto più primari per la una stessa specialità.

Al “Ruggi” ci sono tre Chirurgie universitarie e una ospedaliera, e pare sia previsto il taglio proprio di quella ospedaliera.


Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio