Eventi e cultura

23 e 24 le Giornate Europee del Patrimonio e Museum Festival

23 e 24 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio e Museum Festival


 Museum Festival

Dove: Salerno

Indirizzo:  Museo Archeologico Provinciale

Quando: Sabato 23 e domenica 24 settembre

Prezzo: 2 euro


Sabato 23 e domenica 24 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Nella città di Salerno a cui aderiscono il Museo Archeologico Provinciale, il Museo Diocesano “San Matteo” e la Pinacoteca Provinciale.

Si svolgerà inoltre la seconda edizione del Museum Festival, in collaborazione con Fonderie Culturali.

Sabato 23 settembre, alle ore 18.30, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno ospita il laboratorio con Daniele Accossato, i partecipanti potranno realizzare la propria scultura con l’aiuto dell’artista.

Potranno partecipare solo 15 persone, per prenotarsi al laboratorio contattare il  numero 089231135 o via sms/WhatsApp al 3277559783, costo di partecipazione 2 euro.

In serata inoltre, ritorna la SIlent Disco al Museo Diocesano: musica, racconti e una speciale visita guidata in cuffia.

Sono stati organizzati due turni d’ingresso: dalle ore 21 alle 22 e dalle ore 22 alle 23. Previsti anche drink e finger food. Costo 4 euro a persona, con cuffie più ingresso al museo, è possibile prenotarsi ai contatti sopraindicati.

Domenica 24 invece, alle ore 12, il Museo Archeologico Provinciale di Salerno organizza “Brunch al Museo“. Per la prima volta e in collaborazione con il Lanificio Salerno sarà possibile accedere al buffet dolce e salato ascoltare musica e vivere le giornate europee del patrimonio.

Live esclusivo dell’artista belga Guillaume Gillain al museo accompagnato da Cyranò Vatel, Mizar Mohican Di Muro e Vincenzo Bernardo.

Visite guidate alla mostra “Lost” di Daniele Accossato dalle ore 17.30 alle 19 con prenotazione obbligatoria.

Alla Pinacoteca Provinciale i bambini ed i genitori andranno alla ricerca del “quadro perduto”, la compagnia teatrale “Al di là dei sogni” racconterà la storia dell’incoronazione di una principessa.

Prenotazione obbligatoria, costo 2 euro a bambino più accompagnatore, inoltre il numero massimo di partecipanti è fino a 35 bambini.


 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button