CronacaEventi e cultura

26°edizione della “Giornata Internazionale della Guida Turistica”: Salerno e il suo centro storico

SALERNO. Anche quest’anno parte l’iniziativa dello sviluppo del territorio e del turismo.
Dal 20 al 22 febbraio si svilupperà la “Giornata Internazionale della Guida Turistica”.
Da 26 anni tale iniziativa (istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche) ha come obiettivo principale quello di valorizzare la professionalità delle guide turistiche, quotidianamente impegnate a presentare a visitatori di tutto il mondo il ricco patrimonio del nostro territorio.
In occasione di quest’evento anche la Campania, attraverso la sua terra felix, farà riscoprire i posti più suggestivi. Sono circa 25 i percorsi individuati, che avranno come tema un personaggio noto o meno noto legata alla storia della terra campana.

Gli itinerari, sviluppati da guide qualificate della Regione, toccheranno le varie province e raggiungeranno anche il centro storico di Salerno.
A Salerno infatti verranno lette alcune famose poesie riguardanti la corrente letteraria dell’Ermetismo, appartenenti allo scrittore salernitano Alfonso Gatto. L’appuntamento è per sabato 21 febbraio alle ore 17:30 presso la Villa Comunale di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio