Cronaca

Maiori, ricco cartellone del Carnevale 2016

Giunto con un po’ d’anticipo rispetto agli anni passati, il carnevale più famoso della provincia di Salerno arriva alla sua 43^ edizione. L’organizzazione è a cura dell’associazione Costiera Creativa che, patrocinata dal Comune di Maiori, ha allestito un programma della durata di due settimane che vedrà il suo clou nel prossimo week-end.

Ma l’iniziativa maiorese ha respiro tutt’altro che locale. La sua organizzazione, infatti, ha preso il via già a maggio 2015 con la partecipazione ai tour dell’Università Federico II di Napoli partecipando alle fiere di Viareggio, Valencia e Tomar il cui comun denominatore era rappresentato dalla promozione dei carnevali storici della Comunità Europea.

A celebrare l’evento di portata storica concorrerà anche la società Poste Italiane che per l’occasione distribuirà cartoline dedicate all’evento e provvederà all’annullo filatelico del francobollo creato appositamente per premiare lo storico carnevale della Costiera Amalfitana. Ma l’evento più atteso del ricco cartellone resta la sfilata dei carri allegorici che si terrà nei giorni 7, 9 e 14 febbraio che rallegreranno le strade dal suggestivo porto turistico alla Costa d’Angolo.

Altre iniziative che andranno ad arricchire il programma sono la pista di pattinaggio sul ghiaccio sul lungomare, il Costiera Amalfitana Family Village con il parco giochi gonfiabile più grande d’Italia, il concerto di Carnevale a cura della scuola di musica Maiori  e lo SposArte a cura di Eranos. Il giorno 8 si terrà inoltre il Fàntasia, concorso di mascherine a cura della Rehinna Animation Club.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio