Cronaca

Salerno: è giallo su perdita d’acqua che invade negozi e garage in centro

Il problema è diffuso e coinvolge una vasta area del centro di Salerno.

SALERNO. Molti locali sotterranei sono pieni di acqua ma la causa non è stata ancora trovata.

La zona colpita da questi allagamenti va da corso Vittorio Emanuele a via Mercanti passando per piazza Portanova e via Roma. Il problema esiste da diverse settimane, in alcuni casi già dallo scorso mese di novembre, ma fino ad oggi è rimasto sconosciuto all’opinione pubblica.

Stamane le telecamere di LIRATV hanno testimoniato i disagi che stanno incontrando molti cittadini ed esercenti commerciali del centro. Salerno Sistemi ha effettuato tutte le verifiche del caso ed assicura di non avere responsabilità.

La perdita di acqua diffusa potrebbe essere causata da una falda acquifera ma sono attesi ulteriori accertamenti. Scantinati, depositi, negozi e box. C’è anche una palestra interessata dalle infiltrazioni. Nel sottoscala di un palazzo di via Mercanti ci sono al momento venti centimetri di acqua ed è visibile una sorgente. Proprio al di sotto di via Velia scorre il torrente Rafastia. In questi giorni saranno necessari ulteriori sondaggi per stabilire con precisione le cause di questi allagamenti che stanno provocando numerosi disagi e danni al centro di Salerno.

(Fonte LiraTV)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio