Cronaca

Cava de' Tirreni, incendio di rifiuti all'alba nei pressi della Tenenza dei Carabinieri

CAVA DE’ TIRRENI. Ancora oscure le origini dell’incendio che stanotte, poche ore prima dell’alba, si è  sviluppato in pieno centro. Le fiamme, infatti, hanno avviluppato i sacchi di rifiuti depositati, come di prassi per raccolta differenziata, sul ciglio della strada.

Difficile pensare ad un evento casuale, magari provocato da un mozzicone di sigaretta lanciato  dal finestrino che, comunque, a causa delle basse temperature non avrebbe potuto sviluppare in poco tempo il rogo che è  venuto a crearsi ed adiacente,  tra l’altro, alla vicina Tenenza dei Carabinieri.

Intanto in città, nonostante la nuova normativa consenta il passaggio ad un unico cantiere per la raccolta della frazione umida, del differenziato e dell’indifferenziato, a tenere pulite le strade cittadine concorrono ancora Metellia (ex Se.T.A.) e Consorzio di Bacino, i cui operatori si contendono spesso la natura del rifiuto da raccogliere  lasciandolo per strada in balia di eventi accidentali o dell’esasperazione dei cittadini residenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio