Cronaca

Pontecagnano: 21enne in posesso di una pistola, arrestato

PONTECAGNANO. Nella tarda mattinata di lunedì i Carabinieri della Stazione di Pontecagnano Faiano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per porto abusivo d’arma da fuoco ericettazione, Silvio Franceschelli, 21enne salernitano, nullafacente.

I Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo predisposto dalla Compagnia di Battipaglia e finalizzato a contrastare i reati predatori, hanno proceduto al controllo del giovane, che sostava a piedi, con fare sospetto e con il viso parzialmente nascosto da uno scaldacollo e da un cappuccio, davanti ad un esercizio commerciale di via Sicilia a Pontecagnano, in pieno centro cittadino.

 A seguito della perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pistola Beretta cal. 6,35, completa di caricatore contenente sei cartucce e con matricola abrasa, occultata nella tasca del giubbotto da questi indossato.
L’arma, perfettamente efficiente, e le relative munizioni sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto alla Casa Circondariale di Salerno.
Si indaga per verificare il coinvolgimento di eventuali correi riuscitisi ad allontanare dal posto prima dell’intervento dei militari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio