Eventi e cultura

Ginnastica, alla Poseidon Salerno la 1^ di serie C ritmica

Dopo il campionato di specialità ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, al Country Sport di Capriglia Irpina (AV) è stata la volta della 1^ prova del campionato regionale di Serie C con l’organizzazione a cura  della locale società Danza e Ginnastica Gymnikos di Marina De Santo.

La giuria presieduta da Sabrina Santoro ha assegnata la palma della migliore alla Poseidon Salerno, di Michela e Daniela Rinaldi con le ginnaste Chiappa, Hopgood, Palermo, Podda, che ha preceduto sul podio la società La Verdiana Caserta di Barbara Liguori con le atlete Boschi, Della Gatta, Francese e Giuliano. Terzo posto per la Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano con Cozzolino, Cuorvo, De Simone, Di Ruocco.

Seguono in classifica : Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito, Gymcacademy Ritmica  Sorrento di Federica Gaudenzi, Lasisì Battipaglia di Filomena Domini, Floros Salerno di Rosita Pierri, Partenope Napoli di Daniela Della Bruna e D&G Metelliana Cava dè Tirreni di Daniela Iantorno.

Seconda e decisiva prova, prevista il 28 febbraio p.v. nello stesso impianto irpino, per l’assegnazione del titolo regionale e per la qualificazione alla fase interregionale, in programma il 19 e 20 marzo ancora al Country Sport, riservata all’80 % della classifica finale regionale.

FONTE  Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio