Cronaca

Cyberbullismo e stalking, 350 studenti coinvolti in un progetto didattico

CAVA DE’ TIRRENI. Si è svolto ieri, presso l’auditorium De Filippis dell’Istituto Della Corte – Vanvitelli, l’incontro relativo al progetto didattico “Cyberbullismo”, finalizzato alla divulgazione di attività di prevenzione contro i rischi della rete Internet.

Il progetto si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla settimana dedicata al tema della legalità, in programma per il prossimo 17 marzo, giornata del ricordo del sacrificio di don Peppe Diana.

All’incontro sono state presenti le classi seconde (sezioni B, C, E, I, M, N, O) e le classi terze (sezioni C, E, F, G, H, I) della sede centrale della scuola media “Balzico” di Cava dei Tirreni e della succursale della frazione di Santa Lucia, grazie all’impegno del dirigente scolastico, il professor Giovanni Di Luca, della referente per la legalità, la prof.ssa Emiliana Senatore e della dirigente scolastica dell’Istituto “Della Corte – Vanvitelli”, la prof.ssa Franca Mari.

In tutto sono stati coinvolti 350 allievi e 15 docenti. Grazie all’intervento dell’‘ispettrice di polizia Manzo e dell’ispettore Angellotti, gli studenti cavesi hanno potuto prendere coscienza dei rischi connessi alla navigazione sulla rete Internet. In particolare, gli agenti hanno messo in evidenza i pericoli nascosti nei social network maggiormente frequentati dagli adolescenti (Facebook), al fine di evitare di rimanere vittime di episodi di cyberbullismo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio