Cronaca

Protesta rete fognaria: Aliberti firma l’ordinanza di sospensione dei lavori

SCAFATI, Il Sindaco scrive al D.G di Arcadis: “ In data odierna ho ricevuto presso il mio ufficio al Comune una folta delegazione di cittadini residenti in Via Nuova S. Marzano, costituitisi in due comitati civici, i quali hanno avviato una protesta dura e ferma rispetto ai lavori che avrebbero dovuto iniziare oggi in quella parte di territorio e che essi hanno materialmente bloccato.

Durante l’incontro i delegati mi hanno esposto le loro motivazioni, riassumibili nella ferma convinzione che i lavori saranno assolutamente insufficienti a risolvere i problemi in cui quotidianamente vivono. Essi mi hanno rappresentato di aver spiegato tali ragioni in un incontro tenutosi nel marzo dello scorso anno, durante il quale hanno prospettato la possibilità di inserire, nell’ambito dei lavori in itinere, degli interventi di manutenzione finalizzati alla rifunzionalizzazione dei canali di scolo laterali della strada. Essi lamentano che a tali proposte non si è data alcuna risposta fino ad oggi e che pertanto sono fermamente intenzionati ad impedire con ogni forma di protesta che i lavori inizino, senza che si siano valutate le loro richieste.

Preso atto di tale situazione, ho ritenuto per motivi di ordine pubblico di procedere a sospendere i lavori in quella parte di territorio con apposita ordinanza fino a convocazione di un apposito tavolo tecnico nel quale si possano discutere le proposte dei cittadini, che abbiamo anche noi ritenuto ad una prima analisi immediate e possibili, al fine di alleviare il problema degli allagamenti al di là del sistema fognario.

Auspico dunque che la S.V. voglia procedere a convocare nell’immediato un incontro al quale è opportuno sia presente anche la Provincia di Salerno, proprietaria della strada in questione”.

Comunicato stampa

                                                                                 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio