Due record negativi per la Salernitana. Urge cambiare rotta

Con il pareggio prezioso di Trapani la Salernitana ottiene un prezioso punto che muove la classifica. Tuttavia, al termine della sfida in terra siciliana, i granata campani sono protagonisti di due record negativi statistici abbastanza preoccupanti per una squadra che vuole raggiungere la salvezza.

TROPPI ROSSI – Con quella di Odjer sono tredici le espulsioni comminate a calciatori della Salernitana. Il cartellino rosso del giovane ghanese, giunto nel finale per doppia ammonizione, costringerà Menichini a fare a meno del calciatore più in forma a sua disposizione nella delicata sfida di martedì contro la Virtus Entella. Nessun club è stato più “cattivo” dei granata che, tra i professionisti in Italia, detiene il primato assoluto di espulsioni in campionato (quattordici stagionali con l’aggiunta del rosso di Eusepi in Coppa Italia). Hanno guadagnato anticipatamente la doccia Gabionetta e Pestrin (due volte), Terracciano, Empereur, Franco, Rossi, Schiavi, Moro, Odjer, Sciaudone e Zito. Il podio è completato dall’Atalanta (dodici), formazione della massima serie (quattordicesima in campionato) e Savona (dieci), compagine di Lega Pro girone B, ultima in classifica a causa della penalizzazione di quattordici punti per calcioscommesse.

ZERO VITTORIE ESTERNE – Un altro primato negativo della Salernitana è quello delle zero vittorie esterne. Il sodalizio granata è in dolce compagnia con Verona (ultima in A con sei pareggi e sette sconfitte lontano dal “Bentegodi”), Albinoleffe (penultima nel girone A di Lega Pro con quattro punti all’attivo in undici trasferte), Pro Patria (ultima nel girone A di Lega Pro con soli due punti realizzati in esterna su dodici gare), Martina Franca (penultima nel girone C di Lega Pro con zero punti conquistati lontano dalle mura amiche su dodici gare ed ultimo successo in esterna verificatosi il 13 dicembre del 2014!) e Lupa Castelli Romani (ultima nel girone C di Lega Pro con un punto conquistato in trasferta in undici match). La Salernitana, tuttavia, a differenza di questi club ha ottenuto più punti (sette pareggi ed otto sconfitte). Un altro paradosso, della compagine granata, è che ne abbia conquistati di più rispetto alcune dirette concorrenti che hanno, invece, già ottenuto l’intera posta in palio come Lanciano (una vittoria, tre pareggi e dieci sconfitte) e Modena (una vittoria, due pareggi ed undici sconfitte).

Urge cambiare rotta ed evitare di allungare ancor di più questa striscia di record estremamente negativi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio