InchiestaPolitica

471 tesserati al Partito Democratico di Battipaglia, parla il segretario Davide Bruno: «sono sorpreso…»

471 tesserati al Partito Democratico di Battipaglia? Il segretario cittadino del Pd Davide Bruno cade dalle nuvole? «Noi abbiamo fatto circa 200 tessere. Delle altre non so nulla».

Contattato telefonicamente in merito alla nostra pubblicazione dell’elenco degli iscritti al Pd di Battipaglia, Bruno afferma che: «sono sorpreso per questa notizia che non risponde a quanto fatto  nelle giornate del tesseramento a Battipaglia, soprattutto perché l’anagrafe degli iscritti deve essere ancora convalidata dalla Commissione Regionale per il congresso. Di sicuro, sabato prossimo consegneremo le tessere agli iscritti di Battipaglia, smentendo le tante voci di questi mesi. Ovviamente è una questione che va affrontata».

Considerato che l’elenco degli iscritti comprende 471 nomi, compresi circa dieci iscritti online e 30 ai Giovani Democratici, escludendo le circa 200 iscrizioni nelle giornate del tesseramento a Battipaglia, ci sono circa 230 tesserati di cui non si conosce la provenienza.

«La pubblicazione di questo elenco mi sorprende – continua Bruno – molti di questi nomi sono a me sconosciuti, nonostante io sia ancora il segretario cittadino del Pd. Forse ci sono degli errori o refusi di altre situazioni politiche. La vicenda dovrà essere attentamente approfondita dagli organi competenti, me compreso».

Il segretario dei Dem ne approfitta per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, soprattutto nei confronti del segretario provinciale Nicola Landolfi (che da tempo chiede il commissariamento del circolo battipagliese del Pd): «bisogna evidenziare che il Pd di Battipaglia, avendo tutti questi iscritti ed avendo io fisicamente le tessere in mano, non è stato assolutamente commissariato».

Il prossimo congresso cittadino? «A scadenza naturale del mio mandato, ossia a luglio del 2018».


Leggi i nomi dei 471 iscritti al Pd di Battipaglia

Ecco i nomi dei 471 iscritti al Pd di Battipaglia


 

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button