5 App per passare al meglio il tempo in famiglia

google-android-apps

Scopriamo 5 App per divertirsi in famiglia. Sono tante le App che possono aiutare a trascorrere allegramente i diversi momenti della giornata

A causa del prolungamento del periodo di quarantena molta gente sta riscoprendo le abitudini casalinghe che lo stress e la frenesia, parti integranti della settimana lavorativa di ognuno di noi, ci hanno tolto e fatto dimenticare. Con il favore di questo periodo forzato da trascorrere tra le mura domestiche, un gran numero di mamme e di papà si stanno dedicando con maggiore attenzione alla cura della propria famiglia, godendosi i figli ed il tempo insieme. Come investire questo prezioso momento nel migliore dei modi? Sono tante le App che possono aiutare a trascorrere allegramente i diversi momenti della giornata. Grazie ad un comune telefonino infatti, è possibile dilettarsi con le molte App a disposizione per fare giochi costruttivi, allenare la memoria, attivare la creatività e la fantasia; passare il tempo con titoli divertenti come il Monopoli, Book of Ra, l’imbattibile Forza 4 e altri ancora, provare giochi educativi come quiz, associazioni visive o di colore, oppure mettersi alla prova dilettandosi con rompicapo e puzzle games impossibili. Un numero esagerato di titoli con cui trascorrere al meglio il tempo in famiglia che daranno modo a grandi e piccini di ottimizzare la quarantena imparando nuove cose senza il rischio di annoiarsi. Vediamo 5 tra le più interessanti App da tenere a portata di clic!

Trova le differenze

Un grande classico tra i giochi presenti nella categoria rompicapo; oltre 750 livelli in cui mettersi alla prova cercando di trovare le differenze presenti nelle due immagini apparentemente uguali. Un titolo adatto ad ogni tipo di giocatore, sia adulto che più giovane. Tutte le immagini sono realizzate in alta definizione ed è possibile zoomare al loro interno per cercare di scorgere anche i più piccoli dettagli differenti.

Sandbox Pixel Coloring

Un gioco davvero coinvolgente con cui dare sfogo alla fantasia attraverso disegni e forme in pixel art tutte da colorare. Insieme al divertimento, questo titolo permette di esercitarsi con l’associazione tra i numeri e colori ed è utile per sviluppare le abilità motorie dei più piccoli. Oltre le figure presenti, è possibile disegnare nuovi soggetti a piacere oltre a poter trasformare le foto presenti nella galleria del cellulare in stupende pixel art.

Puzzle per bambini

Un puzzle game pensato per i più piccoli con cui allenare l’apprendimento e l’associazione visiva attraverso un mondo colorato ricco di personaggi e di oggetti, tra cui: animali, frutta, numeri, strumenti musicali, figure geometriche ed altro ancora. Lo spazio di gioco in cui incastrare i pezzi simula una realistica tavola in legno semplicissima da utilizzare. Un buon metodo per imparare giocando.

Pianoforte per bambini – Musica e canzoni

Questa App offre la possibilità di imparare a suonare alcuni strumenti musicali giocando con le note. Attraverso 4 modalità molto intuitive si potranno sviluppare differenti attività intellettive come la creatività, la memoria, la concentrazione e l’immaginazione. Un mondo coinvolgente e affascinante ricco di personaggi, di suoni e di colori, capace di intrattenere sia i grandi come i più piccoli.

Crossy Road

Un titolo multiplayer avvincente e ricco di sfida per giocare da soli o con gli amici. Differenti livelli in cui mettersi alla prova cercando di portare in salvo il proprio personaggio attraverso i colorati e fantasiosi scenari di gioco. Un’ottima idea per passare al meglio il proprio tempo, vivendo questa intrigante avventura a ritmo di musica con una grafica e degli effetti sonori davvero deliziosi.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG