Cronaca

ULTIM’ORA: 550 migranti sbarcati a Salerno. A bordo anche una donna incinta e 40 bambini

SALERNO. Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto verso le 18.30 al porto di Salerno.

La comunicazione ufficiale dello sbarco è arrivata soltanto nel tardo pomeriggio di domenica e i tempi di organizzazione sono stati stretti.

Allo scalo di via Ligea sono arrivate circa 550 persone ripescate in mare provenienti da Siria, Tunisia, Bangladesh. È tutta gente in fuga dalla guerra e dalla povertà che cerca in Italia una chance per ricominciare a vivere.

A bordo ci sono anche 40 bambini e una donna incinta, mentre non si segnalano particolari problemi dovuti a malattie. Una parte dei migranti resterà in provincia di Salerno mentre gli altri verranno smistati nelle regioni del Nord.

I migranti sono arrivati a bordo di una nave tedesca e non su un mezzo della marina militare italiana.

Particolare che ha sottolineato il consigliere comunale Augusto De Pascale, delegato alla Protezione Civile, con una dichiarazione che crea polemiche. Sulla sua pagina Facebook tuona: “Perché i migranti non vanno tutti in Germania, in considerazione che sono stati raccolti da una nave tedesca? Ritengo che possono sbarcare sul suolo italiano (nel caso specifico Salerno) ma poi devono essere accompagnati in Germania”.

puoi leggere  anche: http://salerno.occhionotizie.it/notizie-dal-territorio/600-immigrati-pronti-a-sbarcare-oggi-a-salerno/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button