Eventi e cultura

8 Marzo, “festa della donna”: cosa fare in provincia di Salerno

SALERNO. La provincia di Salerno come tutta Italia si prepara a celebrare le donne, per l’occasione abbiamo raggruppato alcuni degli eventi più importanti che avranno luogo sul territorio salernitano. Si parte dell’iniziativa, accolta in tutta Italia, di rendere gratuito l’ingresso all’interno dei numerosi musei ed aree archeologiche. Non solo cultura ma anche eventi con i quali poter passare una giornata diversa e celebrare la festa della donna, come “Occidentali’s donna” al Modo ristorante di Salerno.

E ancora, dalle 9:00 alle 13:00 in Piazza Portanova sarà allestito il gazebo in occasione dell’iniziativa “Questo non è amore” contro la violenza sulle donne, con materiale informativo ed una visita prevista per le ore 11:00 del Questore della provincia di Salerno Pasquale Errico. Riparte anche l’iniziativa ministeriale Cinema2Day, che promuove cinema a prezzi scontati e che riparte con l’appuntamento previsto per domani.

Si passa poi per Donne di Paestum, visioni oltre il mito” che oltre due visite guidate incentrate sulla tematica della donna nell’antichità nel tardo pomeriggio vede l’associazione femminista “Artemide” tenere una conferenza con i presenti. Si torna nuovamente a Salerno per la “Cena con Amnesty Salerno per i diritti delle donne” alle 21:00 presso l’Eco Bistrot.

A Battipaglia invece si terrà il concerto “Arie di Primavera”, organizzato dal dottor Marco Montillo. Nella stessa serata, presso il teatro sociale “Aldo Giuffrè” avrà luogo la prima edizione del premio “Storie di donne”, nel quale verranno riconosciute coloro si saranno distinte nell’ambito sociale, culturale, imprenditoriale e sportivo. Ad Eboli proseguirà invece la settimana dedicata interamente alle donne con la manifestazione “Una frase dedicata ad una donna”, organizzata dall’associazione “Il percorso”. La frase vincitrice del concorso verrà affissa sui manifesti all’interno del neonato centro antiviolenza ebolitano.

Lista degli eventi:

Lista serate:

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio