Politica

Ospedale Vallo, Borrelli accusato di fake news: la risposta dei Verdi

VALLO DELLA LUCANIA. In seguito allo scandalo scoppiato all’ospedale di Vallo della Lucania lo scontro politico si infiamma tra il consigliere dei Verdi che aveva sporto la denuncia, Francesco Emilio Borrelli e i consiglieri regionali di Forza Italia che l’hanno accusato di fake news.

«È veramente assurdo accusare il consigliere Borrelli di aver costruito la sua carriera politica su fake news e altre nefandezze di questo tipo perché la sua storia politica e professionale testimonia tutt’altro, come dimostrano le tante denunce fatte per evidenziare quel che non va nella sanità campana, a cominciare dal clientelismo e dalle pessime condizioni igieniche di alcuni ospedali, denunce alle quali sono seguiti sempre atti concreti tesi a migliorare la situazione esistente».

È quanto si legge, come riporta ilmattino, in una nota dei Verdi siglata dalla portavoce dell’esecutivo nazionale, Fiorella Zabatta, e dai portavoce regionali, Benedetta Sciannimanica e Vincenzo Peretti, per i quali «è davvero fuori luogo che, ad attaccare Borrelli, sul piano personale, siano i consiglieri regionali di Forza Italia che, in quest’occasione, si ritrovano uniti, accodandosi a improponibili e ingiustificate richieste di dimissioni».

«Fa davvero sorridere – osservano i Verdi – leggere che persone indagate per gravi reati, gente che sta provando in tutti i modi a costruire una carriera politica sulle spalle dei padri e che appartiene a famiglie dove non mancano indagati e persone attualmente in carcere per gravissime accuse, chiedano le dimissioni di chi ha sempre messo la legalità al primo posto della sua agenda politica».

«Evidentemente – si conclude la nota dei Verdi – il caldo di questi giorni porta anche questi risultati.

Borrelli vada avanti senza guardare in faccia a nessuno. Ha il sostegno dei Verdi e dei cittadini perbene della Campania»

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio