Cronaca

95 migranti in arrivo nel Vallo, i Comuni cercano alloggi

C’è tempo fino al prossimo 17 agosto per aderire all’avviso pubblico di manifestazione di interesse pubblicato dal Piano Sociale di Zona S10, proponendo i propri immobili per la locazione finalizzata ai servizi di accoglienza abitativa per i migranti nell’ambito del Programma SPRAR (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati) per il triennio 2017/2019.

Come riporta Italia2, gli immobili devono essere situati nei 10 comuni che hanno aderito al progetto SPRAR coordinato dal Piano Sociale di Zona, e che prevede secondo la normativa nazionale l’arrivo di circa 95 immigrati, così suddivisi: 7 ad Auletta, 8 a Buonabitacolo, 4 a Casalbuono, 5 a Monte San Giacomo, 12 a Montesano SM, 2 a Pertosa, 40 a Sala Consilina, 2 a Salvitelle, 8 a Sant’Arsenio e 8 a Sanza.

Si tratta di singoli adulti, famiglie e donne. Può presentare manifestazione di interesse entro il 17 Agosto chiunque a vario titolo disponga della facoltà di poter locare strutture abitative ubicate nei territori dei comuni aderenti.

Le modalità di adesione e tutti i dettagli, compresa la modulistica da utilizzare, sono disponibili sul sito web del Piano Sociale di Zona che vede Sala Consilina come comune capofila.

Ai nostri microfoni il reponsabile del Piano Sociale di Zona S10 Antonio Florio spiega nei dettagli le caratteristiche e le finalità del Programma SPRAR.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la manifestazione di interesse secondo l’allegato 1) mediante consegna a mano, in busta chiusa, all’ufficio Protocollo del Comune di Sala Consilina sito in Sala Consilina (SA) alla Via Mezzacapo n. 44, negli orari di apertura al pubblico o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) al seguente indirizzo: Comune di Sala Consilina (SA) – Capofila del Piano Sociale di Zona Ambito S10 – Via Mezzacapo n. 44 – 84036 Sala Consilina (SA) entro e non oltre le ore 12:00 del 17 Agosto 2017. Sulla busta, contenente la documentazione prevista dal presente avviso, oltre alle indicazioni del mittente e del destinatario dovrà essere riportata la dicitura: “Manifestazione di interesse locazione immobili per accoglienza Programma SPRAR – Ambito S10”.

Articoli correlati

Back to top button