Cronaca

Battipaglia, la caserma dei carabinieri apre le porte ai cittadini

Domani mattina, dalle ore 9 alle 13, la sede della compagnia dei carabinieri di Battipaglia, aprirà le porte a tutti i cittadini desiderosi di conoscere il funzionamento di una caserma dell’arma e di avere un contatto diretto con l’operato dei carabinieri.

Sarà possibile visitare la centrale operativa, cuore della compagnia, chiamata a coordinare, su indicazione del comandante di compagnia, il maggiore Erich Fasolino, l’attività delle pattuglie presenti sull’intero territorio di competenza, comprendente 9 Comuni situati fra la Piana del Sele ed i monti Picentini, per un’estensione complessiva pari a 400 kmq e con un bacino di utenza ammontante ad oltre 140mila cittadini ufficialmente censiti.

Sarà, inoltre, possibile visitare il laboratorio fotografico, nel quale vengono fotosegnalate le persone di interesse investigativo e dove sarà illustrato il processo di esaltazione delle impronte in occasione di delitti.

Infine, nel piazzale antistante la caserma, sarà possibile vedere i veicoli in dotazione al nucleo radiomobile, storicamente reparto di eccellenza dell’arma, chiamato a contrastare il crimine diffuso in strada.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio