Eventi e cultura

Cava de’ Tirreni, secondo appuntamento con Marte in Danza

CAVA DE’ TIRRENI. Secondo appuntamento con Marte in Danza, III edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni, promosso e ospitato dal Marte – Mediateca Arte Eventi, in programma fino al 3 dicembre negli space del centro culturale metelliano.

Dopo il tutto esaurito del gala di apertura, l’appuntamento con i Live Danza sotto la direzione artistica di Stefano Angelini e Pina Testa, si ripropone questo fine settimana, sabato 18 (alle 20.30) e domenica 19 (alle 18.30) novembre.

«Visto il successo delle precedenti edizioni – spiega Angelini – abbiamo aggiunto al sabato, l’anno scorso sempre pieno, la data di domenica. Questa è anche l’occasione per arricchire la nostra offerta e rivolgerci a diverse fasce d’età con spettacoli diversificati».

Le due serate avranno lo stesso filo conduttore: intraprendere un viaggio nel mondo per tradurre in passi tradizioni, culture, abitudini, stili di vita. Ospiti d’eccezione gli allievi del Liceo Coreutico Alfano I di Salerno. «Novità di quest’anno – aggiunge l’etoile Testa – è la partecipazione dei giovani studenti, ragazzi che hanno fatto della danza la loro scelta di vita».

In scena Cristian Cianciulli e Nunzia Prisco nel duo da “Kosmograph”, sulle musiche di Antonello Mercuri e coreografie di Annarita Pasculli, e “Inconsistenze” su musica di Sebastian de Iradier “La paloma” di e con le allieve Nicol Memoli e Marta Pisano dirette dalla professoressa Serena Bergamasco. In scena anche la Compagnia Salernitana del Balletto e Obiettivo Danza.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio