Eventi e cultura

Salerno, al via “Luci in Avalon”

SALERNO. Presso la suggestiva location del Tempio di Pomona, si terrà la quinta edizione dell’Expo d’Arte Contemporanea “Luci in Avalon”, organizzata dall’associazione “Avalon Arte” di Salerno.  Saranno ben 38 gli artisti provenienti da tutta Italia che dal 9 al 16 dicembre 2017, esporranno sia arte visiva, ceramiche e fotografia.

L’evento

Il vernissage dell’evento è previsto il 9 dicembre alle ore 18.30 e durante la serata sarà possibile degustare una selezione di vini offerti dalle  CANTINE DANIELE di Massimo Daniele di Capaccio Paestum, mentre  l’addobbo floreale è a cura di  Floraesposito srl di Gabriele Esposito di Salerno che aggiungerà al vernissage un ulteriore tocco di profumi e colori.

La mission di “Avalon Arte” è diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni e di avvicinare i giovani al mondo dell’arte. In quest’ottica l’Expo sarà teatro di due progetti di alternanza scuola – lavoro del Liceo Marco Galdi di Cava de’ Tirreni e del Liceo Alfano I di Salerno.

L’intero evento gode del patrocinio morale dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno. La direzione artistica dell’Expo è curata dalla presidente Dina Scalera, invece la presentazione degli artisti è affidata alla critica d’arte Antonella Nigro, mentre l’allestimento è di Giovanni Memoli, coadiuvato, poi da Mario Cestaro. Il servizio fotografico è di Paola Siano.

Dino Marasà, editore di Studio Byblos di Palermo inaugura una collaborazione con “Avalon Arte” sponsorizzando l’evento e dotando la manifestazione di catalogo con codice ISBN, disponibile nei migliori store online.

Gli orari della mostra: tutti i giorni 10-12.30 e 17-21. Ingresso libero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio