Cronaca

Maltempo in Campania, pioggia e neve fino al weekend

Si attenua il grande freddo, ma pioggia e neve a bassa quota al Nord sono previsti anche per i prossimi giorni. Le temperature aumenteranno soprattutto al Sud, dove sono previsti fino a 20 gradi. Secondo le previsioni le nevicate al Centronord si andranno esaurendo nel corso della prossima notte mentre una nuova perturbazione, venerdì, raggiungerà l’Italia portando occasione per altre nevicate a bassa quota al Nord, specie al Nord Ovest.

Maltempo in Campania: pioggia e neve

Possibile episodi di gelicidio – aggiunge – su Emilia orientale, Romagna e Marche interne, con pericolo per la guida sulle strade. Sul resto d’Italia soffieranno venti di Scirocco e Libeccio con conseguente aumento termico e solo piogge con la neve relegata solamente alle alte quota. Al Sud e sulle Isole non si escludono punte fino a 18-20 gradi, 15-17 tra Lazio e Campania con evidente sbalzo termico, ancora freddo al Nord.

Il weekend si annuncia poi turbolento. Mentre l’aria gelida andrà ritirandosi sul Nord Europa si andrà aprendo invece un canale di bassa pressione dall’Atlantico. Si attende così il passaggio di altre perturbazioni con fenomeni sabato sopratutto sulle Tirreniche. Dopo la breve tregua di domenica è prevista poi una nuova perturbazione. Il tutto accompagnato da un sali e scendi delle temperature ma senza il grande freddo di questi ultimi giorni”.

 

Fonte: La Città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio