Cronaca

Maltempo, domani scuole chiuse nel salernitano: ecco dove

SALERNO. I sindaci di diversi Comuni del salernitano stanno diramando comunicazioni legate alla chiusura delle scuole, nella giornata di domani, a causa del maltempo.

Il maltempo chiude le scuole del salernitano, ma qualcun altro invece preferisce tenerle aperte

Diversi Comuni del salernitano hanno deciso di diramare le comunicazioni di chiusura delle scuole, per domani, a causa del maltempo. Si annuncia che il Comune di Salerno, guidato dal sindaco Vincenzo Napoli ha deciso di non sospendere le attività didattiche. Scuole chiuse invece a Castel San Giorgio, e a Nocera Superiore. 

Castel San Giorgio

«A causa del forte vento che in questi giorni ha messo a dura prova il territorio di Castel San Giorgio provocando serie difficoltà alla circolazione e ai residenti, il primo cittadino Paola Lanzara ha disposto da oggi e fino a domani 25 febbraio 2019 severi controlli su tutti gli istituti  di ogni ordine e grado e sulle piante di alto fusto presenti nel cimitero cittadino. Per questa ragione le scuole resteranno chiuse nella giornata di lunedì 25 febbraio e il cimitero riaprirà ai visitatori appena concluso il sopralluogo da parte dei tecnici per garantire la sicurezza ai parenti dei defunti».

Nocera Superiore

Comunicazione del Comune di Nocera Superiore: «A causa del forte vento che in questi giorni si è abbattuto sulla città causando disagi in alcune zone, abbiamo disposto una serie di opportune verifiche sia sull’intero territorio cittadino che negli spazi adiacenti agli istituti scolastici. In tal senso, proprio per consentire l’esecuzione dei sopralluoghi ai parchi ed ai giardini pubblici che sono all’interno delle scuole o contigui agli istituti e procedere alla rimozione delle alberature divelte dal vento, è stata disposta per domani, lunedì 25 febberaio, la sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado. Già da stamane – insieme al vice comandante della polizia locale Pasquale Attanasio ed al responsabile della protezione civile Antonio Ardolino – abbiamo effettuato sopralluoghi sul territorio comunale con interventi di messa in sicurezza preventiva sia al cimitero che in altri punti della città colpiti dalle raffiche. Anche nella giornata di domani saranno effettuati sopralluoghi in tutte le aree e gli spazi pubblici dove insistono alberature di grosso fusto e cartellonistica stradale».

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio