Cronaca

Maltempo nel Salernitano, alberi spezzati dal vento: chiuso tratto dell’Amalfitana

Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine

Anche in provincia di Salerno il maltempo fa registrare danni. In particolar modo a Cetara, dove la strada statale 163 “Amalfitana”, è chiusa provvisoriamente in entrambe le direzioni al chilometro 38,10.

Danni per il maltempo, chiusa strada a Cetara

Il provvedimento si è reso necessario a causa della caduta di alberi sulla sede stradale a seguito del maltempo. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire il ripristino della circolazione in piena sicurezza e nel più breve tempo possibile.

Allerta meteo in Campania

Nelle scorse ore, la Protezione Civile della Regione Campania aveva emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali associati a vento forte e mare molto agitato valido a partire dalle 21 di venerdì 25 novembre e fino alle 21 di oggi , sabato 26 novembre sull’intero territorio regionale. L’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico è di livello:

  • Arancione sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini)
  • Gialla sul resto della regione.

Su tutta la regione, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio