Cronaca

Salerno, domani nuovo processo per Piazza della Libertà: il caso

Si torna in tribunale per la vicenda di Piazza della Libertà: per domani, martedì 31 gennaio, è fissato il processo per una richiesta di risarcimento mentre è ancora in corso quello relativo alla variante necessaria allo spostamento del Fusandola e al completamento dell’opera come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, nuovo processo per Piazza della Libertà

Il processo che avrà inizio nelle prossime ore riguarda la Lotti, società di ingegneria che ha progettato il pua Santa Teresa ed il fronte di mare. Un contenzioso contro il Comune di Salerno intentato dalla società per via di alcuni compensi contrattuali maturati nel periodo post crollo del settore 2 di piazza della Libertà per un totale di 2 milioni di euro.

L’Ente si è opposto a tale richiesta, facendo richiesta di riunificazione del procedimento con quello che la stessa amministrazione ha intentato contro la Tekton. Inoltre, il Comune di Salerno ha chiesto il riconoscimento della responsabilità risarcitoria di Lotti per il crollo della piazza per un importo pari a 8 milioni e 200mila euro, oltre alla restituzione di un milione a titolo di compenso per attività svolta dopo il dissesto.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio