Cronaca

Agropoli: bambino ferito nei giardini, genitori chiedono danni al comune

AGROPOLI. Il piccolo si ferisce nella piazzetta dedicata ai caduti di Nassiryia, familiari chiedono danni al comune. È accaduto ad Agropoli e secondo quanto riportato dal quotidiano La Città la madre del piccolo avrebbe trascinato il Comune in tribunale in quanto la caduta è stata provocata dalle mattonelle sconnesse della piazzetta.

5mila euro più interessi, rivalutazione monetaria e spese legali. Dopo una verifica effettuata dagli operai comunali ha Palazzo di città si è deciso di resistere, affermando che  Ha quantificato il risarcimento danni in 5mila euro oltre interessi, rivalutazione monetaria e spese legali. Il Comune, a seguito di verifiche effettuate tramite gli operai dell’ufficio manutenzione, ha ritenuto di resistere nel giudizio, sostenendo che «non sussistono le ragioni presentate dalla parte offesa».

Nonostante le numerose citazioni in giudizio l’ente di Agropoli si costituisce in ogni causa, anche quelle dove converrebbe pagare e dimenticare, perché, secondo quanto dichiarato dall’assessore Eugenio Benevento, «il Comune transattivamente non può permettersi di chiudere un sinistro a priori, anche se la quota del risarcimento è molto bassa. Proprio perché ci costituiamo in ogni contenzioso, le richieste di risarcimento per sinistri rispetto a 10 anni fa si sono dimezzate».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio