Eventi e cultura

A Battipaglia inaugura la mostra fotografica “Rinascita”

BATTIPAGLIA. Rinascere con la voglia di raccontare. È questo il tema fondante della mostra fotografica a cura dello Studio Creativo Ilaria Rossi di Salerno, che apre i battenti domani alle ore 19, ospitata dal Wood di Battipaglia, in via Italia.

“Rinascita” è l’evento conclusivo del corso di fotografia tenutosi presso lo studio creativo, coordinato e curato da Ilaria Rossi.

A presenziare all’inaugurazione sarà Gianpiero Scafuri, delegato regionale Fiaf – Dipartimento Didattica. L’evento si concluderà con la consegna da parte del delegato provinciale Ilario Bocciuolo degli attestati, riconosciuti Fiaf, agli allievi del corso: Giovanni Ardovino, Elena Barra, Federico D’Angelo, Lucia Romeo, Alessandra Vocca.

«La scelta di esporre un portfolio degli allievi indica che dietro un racconto c’è un’idea – racconta Ilaria Rossi – Obiettivo del percorso formativo è avvalersi della conoscenza dell’aspetto tecnico della reflex per creare un proprio linguaggio fotografico».

Rinascita dunque, è il tema da cui partono i racconti fotografici dei cinque autori.

«Rinascita – precisa Ilaria Rossi – intesa nel senso di Bresson, come un morire tutte le sere e rinascere tutte le mattine, e nel mezzo il mondo dei sogni. Rinascita intesa dalla scuola nel senso di dimenticare l’archivio di istantanee e rinascere con la voglia di raccontare e, nel mezzo, immaginare, interpretare, comprendere e capire».

Appuntamento quindi alle ore 19 in via Italia, presso il Wood di Battipaglia, dove la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 9 febbraio 2017.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button