Eventi e cultura

A Cava de’ Tirreni nasce l’associazione A.F.A.P

CAVA DE’ TIRRENI. Si presenterà ufficialmente alla cittadinanza cavese e non solo l’associazione A.F.A.P. -Amici Forze Armate e di Polizia, oggi, alle ore 20:30, presso il Santuario San Francesco e Sant’Antonio di Cava de’ Tirreni.

La scelta della location non è casuale, intanto perché l’A.F.A.P. nasce da un’idea di cittadini cavesi e poi perché padre Luigi Petrone, rettore del santuario, ne è il “cappellano associativo”.

L’A.F.A.P. è un’associazione che si propone di avvicinare tra loro, in una stretta sinergia, gli appartenenti alle diverse Forze Armate e di Polizia, e la cittadinanza tutta, elevando nel contempo il livello culturale e professionale attraverso incontri, attività sociali, manifestazioni sportive o dì solidarietà, conferenze, dibattiti, incontri viaggi-studio (con altre associazioni nel territorio e fuori territorio), con lo scopo di creare una stretta sinergia tra la cittadinanza, Forze armate e Forze dell’ordine senza alcuna finalità politica o di natura sindacale.

In concreto, l’associazione intende costituire un luogo (fisico e virtuale) ideale privilegiato d’incontro e di riflessione attraverso la conoscenza e lo scambio d’idee, sviluppando tutte quelle attività meritorie per la tutela della collettività.
Nell’ambito delle proprie attività, l’associazione promuove per i soci facilitazioni e assistenza, attraverso convenzioni con enti, aziende e società o qualsiasi altra attività sociale, assistenziale e di tutela.

Saranno presenti quali testimonial gli artisti Massimo De Divitiis (voce dei Neri per Caso) e Pippo Pelo (al secolo Cesare Falcone showman e conduttore radiofonico di Radio Kiss Kiss) che nell’occasione riceveranno la carica di soci onorari dell’AFAP, inoltre la serata sarà allietata da un’esibizione di danza ritmica delle giovani atlete della società sportiva Juvenilia.

Articoli correlati

Back to top button