Cronaca

A luglio nel Golfo di Policastro aprirà il Museo dell'Uomo e della Natura

GOLFO DI POLICASTRO. Nel luglio del 2016 ci saranno le esibizioni del MUN (Museo dell’Uomo e della Natura) in onore alla struttura museale che sorge nel Golfo di Policastro. Questo straordinario progetto è nato per tutelare, valorizzare e riscoprire il patrimonio territoriale legato alla cultura e l’ambiente. Si celebrerà (proponendo un’ampia gamma di manifestazioni) la bellezza e il genio dell’uomo, nella specifica alle sue sorprendenti manifestazioni su scienza, natura, paesaggistica, tecnologia, teatro, musica.

Il MUN è nato tra la collaborazione tra Città della Scienza, l’Associazione Domenico Scarlatti e la società Ericusa, i partner ufficiali dell’iniziativa saranno il WWF, la LIPU e l’Istituto Charles Darwin International.

Grazie al ruolo strategico del MUN per il territorio, si sono insediate innumerevoli approvazioni, in special modo patrocinano il Museo, l’ANCI Campania, l’ANPCI – Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, Federturismo Confindustria, Confindustria Salerno, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Anche altri Enti ed Istituzioni stanno confermando la loro adesione.

Il complesso è situato presso il territorio di Tortorella nel Cilento, un meraviglioso luogo incantato fatto di mare e natura selvaggia caratterizzato da numerose piante e altrettante specie animali autoctone. Frutto di una coraggioso recupero di una cava dismessa, riqualificata e trasformata in anfiteatro, rielaborando così in chiave contemporanea, la tradizione dei teatri della Magna Grecia.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio