Cronaca

Salerno, lascia marito e figli e va a casa della madre: sparita da mesi, il caso in Procura

Abbandona il marito disoccupato e i figli, ora rischia un procedimento penale per violazione dei doveri genitoriali e coniugali. È la vicenda di una donna della zona orientale di Salerno di cui non si hanno più notizie da diversi mesi come raccontato da Viviana De Vita sulle colonne dell’edizione odierna de Il Mattino. La donna, una 40enne, da ormai sei mesi non vede i figli (di cui due minorenni) e non li contatta neanche telefonicamente.

Abbandona il marito disoccupato e i figli, donna salernitana rischia procedimento penale

La vicenda adesso è al vaglio della Procura mentre è appena iniziato il procedimento per la separazione giudiziale. Tutto è nato dalla denuncia sporta dal marito, un 44enne rappresentato dall’avvocato Viviana Caponigro. A dicembre la donna ha comunicato al marito di non provare più nulla per lui e di voler pensare un po’ a sé stessa. Ha fatto le valigie ed è andata via, facendosi accompagnare dal coniuge a casa della madre. Pochi giorni dopo i figli si erano recati dalla nonna per far visita alla madre ma la donna aveva già fatto perdere le sue tracce.

Niente assegno di mantenimento

L’uomo, disoccupato, ha denunciato che la donna da sette mesi non provvedere a fornire alcun sussidio economico ai figli che vivono una situazione a dir poco drammatica. La donna è stata già denunciata per aver violato gli obblighi di assistenza familiare e ora rischia di perdere la potestà genitoriale.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button