Cronaca

Abbandona sacchetto di rifiuti per strada, un condomino la fotografa e appende la foto al muro

BATTIPAGLIA. Non era certamente consapevole di essere ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un garage una donna che, lunedì sera, ha abbandonato un sacchetto di rifiuti per strada, davanti al portone d’ingresso di un condominio nei pressi di via Plava, a Battipaglia.

La donna – che non vivrebbe nel condominio –  è stata pizzicata lungo tutto il suo tragitto dell’inciviltà. Scesa di casa in tuta, ha preso il vistoso sacchetto dei rifiuti per posarlo davanti al portone e sarebbe andata via.

Peccato che il proprietario di un garage in zona ha deciso di installare un sistema di videosorveglianza, con due telecamere esterne, che ha immortalato la donna.

Alcuni fotogrammi sono stati estrapolati dal video, stampati su alcuni fogli ed appesi al muro adiacente il portone, proprio dove la donna ha abbandonato il sacchetto dei rifiuti. Con la scritta ironica “AAA cercasi…la signora della foto… ha smarrito…il sacco”.

Un atto che ricorda molto quello compiuto pochi anni fa dall’allora sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ma anche quello della società di igiene urbana Alba Ecologia (che, però, aveva pubblicato foto di qualche anno fa).


Le foto


Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button