Cronaca

Pellezzano, blitz notturno contro i “cafoni del sacchetto”

Abbandono di rifiuti Pellezzano, controlli ancora più serrati per stanare i trasgressori della raccolta differenziata. Nella serata di ieri, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Francesco Morra, ha previsto la predispozione di un turno speciale di controllo coordinato dalla locale Polizia Municipale con il supporto di quattro nuove unità appartenenti alle Guardie Ambientali Territoriali.

Abbandono di rifiuti a Pellezzano, i controlli

Gli Ispettori ambientali, con due auto, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, hanno pattugliato l’intero territorio comunale per controllore il corretto conferimento dei sacchetti dell’immondizia negli appositi contenitori e nel rispetto del calendario della raccolta differenziata.

“Ritenendo fondamentale il rispetto per l’ambiente e per il territorio – ha sottolineato il primo cittadinoabbiamo deciso, di comune accordo con la Polizia Municipale, di predisporre un servizio di controllo notturno aggiuntivo per verificare il rispetto delle norme di conferimento della raccolta differnziata dei rifiuti”.

Le parole del sindaco

“Un ringraziamento particolare va espresso agli agenti della polizia municipale e alle nuove guardie ambientale grazie a un eccellente servizio, che ci permetterà di stanare eventuali trasgressori e tutelare al meglio il nostro territorio e i nostri concittadini”.

Alle operazioni ha partecipato anche il Comandante della Locale Polizia Municipale Carmine Somma. Il servizio verrà realizzato anche nei prossimi giorni.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button