Abisso dirigerà Salernitana – Latina. Precedenti estremamente negativi con i granata per l'arbitro siciliano

La CAN B ha comunicato le designazioni arbitrali per quanto concerne la 35esima giornata del Campionato di Serie B. Sarà Rosario Abisso dela sezione di Palermo a dirigere la delicatissima sfida tra Salernitana e Latina. Il fischietto siciliano sarà coadiuvato dagli assistenti Soricaro e Raspollini con il signor Strippoli come Quarto Uomo.

La giacchetta nera di Palermo ha già diretto i granata in cinque occasioni, tutte non favorevoli alla squadra di Lotito e Mezzaroma che non ha mai vinto. L’ultimo precedente è alquanto amaro e riguarda la gara disputatasi lo scorso primo febbraio a La Spezia. Un 3-1 segnato dall’espulsione di Gabionetta e dal rigore netto fischiato ai padroni di casa per un netto quanto ingenuo fallo di Zito che ha segnato la fine dell’epoca Torrente sulla panchina campana.

Gli altri precedenti risalgono alla stagione 2013/2014, con un bilancio ancor più nero: un pareggio e tre sconfitte. Abisso diresse due gare dei granata di campionato di Lega Pro. Il 6 ottobre 2013, arbitrò Salernitana-L’Aquila 0-1, 6a giornata, con l’autorete di Siniscalchi che diede la vittoria agli abruzzesi. Il 13 dicembre 2013, Abisso fischiò in Perugia-Salernitana 1-0, 16a giornata. Sprocati decise all’81’ il match per gli umbri. L’arbitro palermitano diresse anche la prima uscita stagionale di quella Salernitana con Sanderra in panchina. Vale a dire il primo turno di Coppa Italia il 4 agosto 2013 all’”Arechi” col Teramo, la famosa gara di Grassi a centrocampo. Una partita terminata 3-0 per gli abruzzesi con doppietta di Petrella e rete di Bernardo. L’unico dolce ricordo è datato 16 aprile 2014. All’”Arechi” si disputava Salernitana-Monza, finale di ritorno della Coppa Italia Lega Pro.Volpe all’87’ pareggiò il vantaggio brianzolo firmato da De Cenco al 57′ e, in virtù della vittoria granata al 92′ all’andata firmata da Ricci, regalò il trofeo alla Salernitana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio