Abusi edilizi in provincia di Salerno: sequestri per 150mila euro, nei guai un consigliere comunale

Abusi edilizi, sequestri per 150mila euro in Costiera Amalfitana e in Cilento da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno

Ancora abusi edilizi scoperti in Costiera Amalfitana e in Cilento. Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha continuato a disporre nell’ultimo periodo mirati controlli anche con particolare riguardo ad aree in prossimità delle fasce costiere. Le ispezioni effettuate dai militari dell’Arma sull’intero territorio provinciale, nella prima decade del mese di settembre hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, 59 persone, responsabili a vario titolo di abusi edilizi commessi sia su strutture private che ricettive, commessi anche in zone sottoposte a vincolo paesaggistico.

Il valore delle strutture sottoposte a sequestro ammonta a circa 150mila euro. La specifica attività ha dato modo di individuare in territori sensibili, come la costiera amalfitana e quella cilentana, numerose realizzazioni edili in assenza di titoli autorizzativi.

Abusi edilizi, operazione dei carabinieri in Costiera Amalfitana e in Cilento

Nella gran parte dei casi le violazioni registrate sono state commesse allo scopo di effettuare un cambio di destinazione d’uso, oppure aumenti di volumetria. Tra le numerose irregolarità…



Exit mobile version