Cronaca

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana, otto persone denunciate

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana, sono 8 le persone denunciate, a vario titolo, per aver violato la normativa urbanistica

Abusi edilizi in Costiera Amalfitana, sono 8 le persone denunciate, a vario titolo, per aver violato la normativa urbanistica in materia edilizia. Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri volti al per contrasto del fenomeno.

Costiera Amalfitana, abusi edilizi: 8 persone denunciate

Di particolare rilievo il sequestro effettuato dalla Stazione di Amalfi nel borgo di Atrani, dove in pieno giorno, in barba a qualsiasi controllo di polizia, era in corso di realizzazione, senza alcun titolo autorizzativo, la cementificazione di un terrazzamento mediante posa di calcestruzzo. I militari sono giunti quando parte delle opere erano già state realizzate, ma non completate, motivo per cui è scattato il sequestro ed il contestuale deferimento in stato di libertà di ben 5 persone tra proprietari e responsabile della ditta esecutrice dei lavori.

A Tramonti, invece, è scattata la denuncia per uomo che all’interno di un suo fondo agricolo ha realizzato un immobile residenziale all’interno di un edificio destinato a deposito, variandone arbitrariamente la destinazione d’uso: contestualmente ha asfaltato la strada di accesso alla casa, realizzato uno spiazzo per parcheggiare le vetture e costruito due piccoli edifici adibiti alla custodia di materiali e prodotti agricoli.

Anche a Positano e Maiori sono state denunciate due persone, per lavori edili abusivi di entità minore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio