Cronaca

Abusi sessuali su tre fratellini a Salerno, padre e altri imputati assolti dopo 12 anni

Accusati di abusi sessuali su tre bambini, sono stati assolti dalla Corte d’Appello di Salerno. Nella giornata di ieri, venerdì 17 luglio, è arrivata la sentenza che ha ribaltato quella del 2016 quando i protagonisti di un presunto giro di pedofilia furono condannati dai giudici della terza sezione penale del tribunale di Salerno. Una vicenda durata 12 anni e archiviata perché “il fatto non sussiste” come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Viviana De Vita.

Presunti abusi sessuali su tre bambini, assolti a Salerno

Gli imputati erano stati accusati dai bambini, accuse smontate in Appello da una perizia secondo cui “non possono essere ritenute affidabili” le “procedure di ascolto” alle quali furono sottoposti i bambini i quali potrebbero essere stati indotti a travisare i fatti. E così nel pomeriggio di ieri è arrivata l’assoluzione per tutti gli imputati perché il fatto non sussiste.

La vicenda

In primo grado arrivò una pesantissima sentenza. Il padre dei tre bambini, G.S., fu condannato a 18 anni di reclusione. Gli altri due imputati W.B. e R.C. invece furono condannati a 15 anni. R.C, proprietaria di uno degli appartamenti dove si sarebbero consumati gli orrori, è deceduta. Le altre condanne furono di 13 anni per D.C., 14 per D.M, 10 per V.G, 13 per R.P e V.B. Su di loro pendevano pesantissime accuse, dalla violenza sessuale, ad atti sessuali con minorenni fino alla ipotesi di reato di commercio delle videoriproduzioni pedopornografiche. Ieri però la vicenda è stata archiviata con l’assoluzione in toto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio