Cronaca

Abusivismi e pubblicità illecita accertamenti della polizia municipale

SALERNO. Ieri, la polizia municipale nel corso dell’espletamento dei servizi mirati all’evasione tributaria sono stati accertate locazioni abusive a famiglie extracomunitarie occupanti unità abitative, in zona centro storico.

Dalla seguente attività svolta dal nucleo anti evasione sono emersi quattro immobili per i quali veniva contestata ad ogni titolare:

– inottemperanza all’ingiunzione di demolizione per soppalchi abusivi installati all’interno degli appartamenti disposta con atto dirigenziale del servizio trasformazioni urbanistiche del comune.

– assenza della prescritta agibilità pertanto i proprietari degli appartamenti venivano sanzionati con 464 euro.

– locazione e sublocazione abusiva in quanto non ottemperanti all’obbligo della relativa registrazione del contratto e alla prescritta comunicazione della cessione del fabbricato alla autorità di pubblica sicurezza. i proprietari sono stati sanzionati con euro 320 e deferiti all’autorità giudiziaria

Sempre il nucleo anti evasione ha contestato e sanzionato con 412 euro alcune società per violazioni amministrative riguardanti installazione di mezzi pubblicitari non autorizzati, in particolare uno striscione pubblicitario in corso Garibaldi.

Elevati verbali per volantinaggio con 250 euro di sanzione, per apposizione dei volantini su parabrezza e lunotti dei veicoli in sosta. a carico di diverse attività commerciali.

Si rammenta che l’ordinanza sindacale vigente vieta la pubblicità mediante volantinaggio per motivi di igiene urbana.

Articoli correlati

Back to top button