Cronaca

Abusivismo edilizio nel Cilento: scoperte opere realizzate senza permessi a Camerota

Scatta l'ordine di di ripristino dei luoghi

Abusivismo edilizio nel Cilento, scoperte opere realizzate senza permessi nel Comune di Camerota. Scatta l’ordine di di ripristino dei luoghi. Le opere sono state rinvenuti in località Infreschi. Ad accertare la irregolarità dei manufatti sono stati i carabinieri della stazione di San Giovanni a Piro.

Camerota, opere edilizie abusive in località Infreschi

I militari dell’arma hanno accertato, durante un sopralluogo in una azienda, che la realizzazione di un porticato di circa 5 metri per tre completamente pavimentato e copertura a falda inclinata composta da due pilastri in muratura, l’ampliamento di un preesistente manufatto con ulteriore volume destinato a bagni, centralina di impianti e deposito, una superficie coperta destinata a banco bar e opere di sistemazione e di pavimentazione esterna era avvenuta senza le dovute autorizzazioni.

Stando alle contestazioni “per le opere non risultano atti autorizzativi presso i competenti Uffici Comunali, come da attestazione fornita dal Responsabile del Settore Urbanistica del Comune di Camerota, né la parte ha esibito documentazione o avanzato istanze in merito“. Del caso è stato informato l’Ente Parco ha ha provveduto a emettere ordinanza ripristino dello stato dei luoghi. In caso contrario si avvierà la procedura in danno dei proprietari.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio