Cronaca

Battipaglia, contrasto all’abusivismo edilizio: riscontrate diverse irregolarità

Proseguono i controlli di contrasto all’abusivismo edilizio da parte dei carabinieri di Battipaglia. Nella giornata di ieri, lunedì 2 marzo, all’esito dei controlli straordinari del territorio finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ed eseguiti dai Comandi Stazione nel territorio della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, sono state riscontrate diverse irregolarità.

Abusivismo edilizio a Pontecagnano, i controlli

I militari della Stazione di Pontecagnano, unitamente a personale del locale UTC, procedeva al controllo del cantiere privato costituito in una piazza del centro cittadino, accertando una palese difformità dei lavori di ristrutturazione di un immobile, in corso d’opera, con il progetto autorizzato.

Il committente è stato deferito per violazione all’articolo 44 numero 380 del 6 giugno 2001 (abuso edilizio) ed i lavori in essere venivano sospesi ad horas in attesa dei provvedimenti da parte del competente UTC;

I controlli a Montecorvino Rovella

I militari della stazione di Montecorvino Rovella unitamente al personale del locale ufficio tecnico, procedeva al controllo in una azienda agricola del luogo, accertando la realizzazione di opere edilizie in assenza di titoli autorizzativi consistenti in due manufatti contigui con struttura portante in ferro, copertura in lamiera e pareti pareti perimetrali in lamiera grecata per complessivi 537,60 mq, rispettivamente adibiti a stalla e deposito nonché un piazzale pavimentato con materiale calcareo con strato sottostante di materiale edile di risulta delimitato da un muro di contenimento in cemento armato.

Il titolare dell’azienda veniva deferito per violazione all’articolo 44 comma 1 lettera b) d.p.r. 380/2001 e s.m.i. e violazione della normativa ambientale di smaltimento illecito di rifiuti speciali pericolosi derivanti da costruzione e demolizione (art. 256 comma 1 lettera b) d. lgs 152/2006 e s.m.i.);

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio