Cronaca

San Mango Piemonte, abusò della figlia della compagna: condannato a 4 anni

SAN MANGO PIEMONTE. Condannato a quattro anni ed otto mesi il 37enne accusato di aver abusato sessualmente della figlia 13enne della compagna.

Come riportato dal quotidiano Le Cronache, a far scattare le indagini fu la madre della ragazzina: il 37enne era stato accusato di aver abusato della 13enne per due anni. Nonostante i rapporti fossero consenzienti, l’uomo è stato condannato ugualmente perché la ragazza era minorenne. Il 37enne era stato, infatti, accusato di aver approfittato della sua infatuazione e di una volontà già minata non solo dalla minore età, ma anche dal trauma di una precedente violenza che avrebbe subito da alcuni coetanei.

 ll P.m. Roberto Penna aveva chiesto la condanna a 6 anni e 3 mesi. L’accusato ha richiesto di essere giudicato con rito abbreviato.
Il gup – scrive Le Cronache – non ha ammesso tra le parti civili il comune di San Mango Piemonte e l’associazione Fedra accogliendo le eccezioni dell’avvocato dell’imputato. Il difensore sosteneva che la costituzione di parte civile del Comune non poteva essere
ammessa in quanto sul territorio di San Mango Piemonte non esiste uno sportelo di ascolto. All’udienza erano presenti i genitori della ragazzina difesi da Ivan Nigro e Giuseppina
Caliendo.

Oltre alla testimonianza della ragazzina, c’erano in particolare alcuni messaggi whatsapp dal tenore erotico. Lui ha sempre negato tutto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio