Cronaca

Ad Acciaroli apre la libreria sul mare

Acciaroli, ecco la Feltrinelli sul mare: è la nona in Campania. La libreria si trova sul molo del porto intitolato ad Angelo Vassallo

Ha aperto ad Acciaroli la Feltrinelli sul nare. Sul molo del porto della località cilentana ha aperto i battenti la nona libreria sul mare targata Feltrinelli in Campania. La libreria si trova sul molo del porto intitolato ad Angelo Vassallo, il sindaco cilentano ucciso.

Acciaroli, ecco la Feltrinelli sul mare

“L’apertura della libreria sul Porto Angelo Vassallo di Acciaroli è una delle cose più rivoluzionarie che un Sindaco e un’Azienda possono fare. Abbiamo lavorato insieme per diversi mesi consapevoli che da un lato forse non c’era un mercato da servire o nel quale fare grandi profitti e dall’altro che le nuove sfide del futuro passano attraverso comunità consapevoli, non importa quanto grandi siano. L’importante è che siano Comunità nelle quali la cultura, la conoscenza e la passione devono fare la differenza!” commenta il sindaco Stefano Pisani.

“Ho voluto che questo progetto fosse realtà con tutto me stesso, ho voluto che ci fosse una bella libreria,
ho voluto che ci fosse un ricco calendario di eventi estivi, ma ho voluto soprattutto che ci fosse la Feltrinelli quando non c’è più l’estate, per lavorare con le ragazze e i ragazzi, le maestre e i maestri del Cilento portando autori e stimoli culturali che speriamo possano alimentare la curiosità e la creatività, fornendo loro nuove lenti per interpretare il mondo e affrontare le sfide del futuro”.

Articoli correlati

Back to top button