Cronaca

Acciaroli, imbarcazione in difficoltà: interviene la Guardia Costiera

Nel pomeriggio di oggi, 8 ottobre, un’imbarcazione con a bordo 4 persone ha segnalato alla Guardia Costiera un’avaria al motore. I diportisti hanno allertato i soccorsi chiamando il numero 1530, predisposto al soccorso in mare.

Acciaroli, imbarcazione in difficoltà: interviene la Guardia Costiera

Circa alle 14:05 di oggi, in seguito a una chiamata al numero di emergenza 1530, è stata segnalata la presenza di un’imbarcazione da diporto con 4 persone a bordo, che aveva avuto un’avaria al motore ed era alla deriva vicino al litorale di Acciaroli. Dopo aver verificato la segnalazione, è stata immediatamente inviata sul posto la motovedetta SAR CP 855. Una volta arrivata, l’equipaggio della motovedetta ha fornito assistenza ai diportisti e li ha recuperati in sicurezza a bordo della loro imbarcazione.

Dopo aver accertato che i diportisti non avevano bisogno di cure mediche particolari, l’imbarcazione da diporto è stata assistita per ricondurla in sicurezza in porto, al fine di evitare che rappresentasse un pericolo per la sicurezza della navigazione se fosse stata lasciata alla deriva. Alla fine delle operazioni di soccorso, i 4 diportisti sono stati portati al porto di Acciaroli, senza ulteriori necessità di assistenza.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio