Eventi e cultura

Acerno accoglie il nuovo parroco, Don Pasquale Iannone

ACERNO. Ieri sera alle ore 18:00 presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli di Acerno è stata celebrata la messa dall’Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti per presentare alla comunità il nuovo parroco Don Pasquale Iannone.

Il giovane parroco, dopo aver ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 2016, ha ricoperto per due anni l’incarico di vice-parroco presso l’unità Pastorale di Olevano sul Tusciano guidata da Don Michele Del Regno.



Don Pasquale Iannone è stato accompagnato nella sua nuova parrocchia da una rappresentanza di fedeli Olevanesi, tra di loro anche gli scout.

La cerimonia è stata molto toccate, un mix di emozioni; felicità e tristezza, lacrime di gioia ma già piene di nostalgia per la comunità acernese che dopo 9 anni saluta Don Marco De Simone a cui è stata invece assegnata l’Unità Pastorale di Olevano sul Tusciano.



“È stata un’emozione forte ricevere quest’incarico dall’Arcivescovo questo incarico da parroco, il primo da quando sono sacerdote. – dichiara il neo-parroco di Acerno, Don Pasquale Iannone – Ho espresso l’importanza della continuità quando c’è un avvicendamento tra il vecchio e il nuovo parroco, una continuità che si basa nel rafforzare i valori della condivisione, della fraternità, dell’ascolto senza distinzioni perché il pastore è di tutti e deve stare con la gente e per la gente ed avvicinarsi ai giovani che sono il presente e il futuro della Chiesa.”



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio