Acerno, bando Protezione Civile: al via la selezione dei volontari

I candidati dovranno presentare la domanda entro il 18 agosto

ACERNO. Il sindaco Vito Sansone e il delegato alla Protezione Civile, Italo Cappetta, avvisano che è indetto un bando per la selezione di volontari da inserire nel nucleo comunale di Protezione Civile.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, residenti o domiciliati nel Comune di Acerno o nei comuni con esso confinanti, maggiorenni e in possesso dei seguenti ulteriori requisiti: avere il godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinatario di misure di sicurezza o misure di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o da Organizzazioni di volontariato, né destituito dai pubblici uffici; essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività esterne ed interne.

I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino al termine del servizio.

La sopravvenuta mancanza di uno o più dei requisiti può costituire causa di esclusione d’ufficio dal Nucleo Comunale.

È possibile l’inoltro della richiesta di iscrizione anche da parte di ragazzi e ragazze che abbiano già compiuto il 16esimo anno di età o che compiano 16 anni alla data del 18/08/2015, previo atto di assenso di uno dei genitori.

La domanda di ammissione alla selezione, indirizzata al sindaco, deve essere recapitata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Acerno, in via Rimembranza 8 entro il 18/08/2015.

È possibile scaricare il bando integrare e il modulo di domanda sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo comune.acerno.sa.it.

TAG