Senza categoria

Ad Ogliastro Cilento una statua di Padre Pio alta 70 metri

OGLIASTRO CILENTO. Una statua di Padre Pio alta 70 metri con una mano tesa in avanti con funzione benedicente. È l’idea del sindaco di Ogliastro Cilento, Michele Apolito, che intende realizzare la statua in località Tempone degli Zingari.

La statua che presto potrebbe sorgere a Ogliastro Cilento ricorda non solo quella di San Francesco ad Agropoli ma addirittura il Buddha gigante realizzato in Cina, a Leshan, con i suoi 71 metri di altezza e posta al quattordicesimo posto tra le statue più alte del mondo.

Il Padre Pio, in termini di altezza, supererebbe anche la statua del Cristo Redentore di Rio (nella foto) o quella in Mongolia di Genghis Kahn.
Sono in molti però a paragonare già il comune cilentano al colosso di Rodi, realizzato in 12 anni ed entrata di diritto fra le 7 meraviglie del mondo prima della distruzione, avvenuta 67 anni dopo a causa di un violento terremoto.

Al momento i curiosi dovranno accontentarsi di un modellino in scala esposto presso l’aula consiliare. Ma se molti sperano già nell’inizio dei lavori molti altri sperano che rimanga solo un sogno nel cassetto del sindaco. Intanto, si vocifera che ci sia un imprenditore del nord, pare di Torino, disposto a finanziare l’opera.

Articoli correlati

Back to top button