Cronaca

Addio alla prof Maria Transirico. Fu candidata rettore nel 2013

Una brutta notizia ha sconvolto docenti e personale dell’Università di Salerno. È morta la professoressa Maria Transirico, ordinaria di Matematica e direttore dell’omonimo Dipartimento. Attuale membro del Senato accademico, la Transirico in passato era stata preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e membro del consiglio di amministrazione dell’ateneo. Nel 2013 era stata l’unica donna a correre per la carica di rettore dell’Unisa.

Addio alla prof Maria Transirico. Fu candidata rettore nel 2013

Mente brillantissima, molto partecipe alla vita dell’ateneo, la Transirico era al tempo stesso una docente molto stimata dai suoi allievi. Il rettore Aurelio Tommasetti ha espresso, nella giornata di ieri, “profondo cordoglio e partecipazione al dolore della famiglia a nome personale e dell’interà comunità accademica”.

La professoressa Transirico non si è mai risparmiata e ha sempre lavorato per il miglioramento dell’ateneo che, diceva nel 2013, “se diventassi rettore vorrei proiettare in una dimensione sempre più internazionale”.

I funerali

A giugno scorso era stata tra i promotori del 1° Convegno Nazionale di Matematica e Filosofia. I funerali si sono svolti oggi alle ore 10.30 presso la Chiesa del Rosario in via Malta 3 ad Avellino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button