Eventi e cultura

Adriano Cuozzo, in arte Aku, inaugura la mostra “Interazioni” a Battipaglia

La mostra è organizzata dalla Acca International di Roma, con i curatori Giorgio Barassi e Roberto Sparaci

Si aprirà venerdì 1 luglio, alle ore 18, la mostra personale di Adriano Cuozzo, in arte Aku, presso il Comune di Battipaglia. La mostra, chiamata “Interazioni” è organizzata dalla Acca International di Roma, con i curatori Giorgio Barassi e Roberto Sparaci. Sarà visitabile fino al 9 luglio.

A Battipaglia la mostra di Adriano Cuozzo, in arte Aku

Adriano Cuozzo, in arte Aku, è un artista di “Laboratorio Acca”, progetto artistico e programma televisivo in onda sulla multipiattaforma di Arteinvestimenti tv, canale 133 del digitale terrestre.

Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia

Il titolo della mostra è “Interazioni”. Aku decide di esprimersi con la pittura e di dedicarsi ad un tema vitale. quello delle relazioni fra noi e gli altri e fra l’uomo e sé stesso. Chiamarle “relazioni” tout court è però riduttivo, generalizzante. Sfiora il banale e perciò ad Aku non interessa. Interagire è il verbo giusto. Tutta la vita dell’uomo è punteggiata da interazioni. Gli incontri, le occasioni, le decisioni, il semplice “buongiorno” scambiato con un tale nel bel mezzo di una piazza o il relazionarsi con tanta gente è vita, è storia stessa della vita. E lo sono i nostri incontri con le difficoltà ed i successi, lo è il chiedersi come e cosa, il confrontarsi con sé stessi per risolvere, ragionare, decidere.

Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia

La biografia

Nato ad Eboli il 19/09/1985. Adriano Cuozzo frequenta il liceo linguistico a Battipaglia, periodo durante il quale inizia ad appassionarsi alle discipline artistiche, in particolare all’arte pittorica. Terminato il liceo inizia il percorso universitario conclusosi nel 2008  con il conseguimento  della laurea in farmacia. Durante gli anni universitari e nel periodo sucessivo si cimenta nel perfezionamento della sua passione pittorica attraverso la pratica e la costante presenza in botteghe e  gallerie d’arte.

Attualmente è titolare di parafarmacia e pittore. Ha partecipato e partecipa tuttora ad importanti mostre d’arte contemporanea di livello nazionale ed internazionale.

Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia

Le parole dell’artista

“Punto focale della mia riceca pittorica è l’interazione (anche il titolo della mostra) che esprimo graficamente attraverso l’intreccio di linee colorate e attraverso l’uso di elementi figurativi che rappresentano persone e situazioni del quotidiano”, afferma l’artista.

Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia


Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia


Adriano Cuozzo Aku mostra Battipaglia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio