Cronaca

Aeroporto di Salerno: allungata la pista di volo fino a 2mila metri

PONTECAGNANO. Grazie al determinante contributo rogato dalla Regione Campania, il Consiglio di amministrazione della Società “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi” ha approvato il 6 magio scorso il progetto definitivo del completamento infrastrutturale dell’Aeroporto di Salerno – Pontecagnano.

L’aeroporto è una grande conquista per Salerno che, come in altre grandi occasioni, piazza un altro tassello importante per lo sviluppo urbanistico della città e della provincia. Questo progetto contiene il potenziamento e l’allungamento della pista di volo a 2 mila metri nonchè l’acquisizione delle aree necessarie al progressivo ampliamento a 2200 metri.

Tutte le opere ultimate in questo periodo un po’ scottante, ammontano a 40 mila euro e questo in particolare dovrà passare il varco della verifica prescritta dalla vigente normativa e successivamente l’approvazione di ENAC. Il Cda ha disposto anche la presentazione dello studio di impatto ambientale al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Lo scrive in una nota il presidente del Cda l’Ingegner Antonio Ilardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio