Cronaca

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, mancanza di personale di polizia

SALERNO. Nella giornata di ieri vi è stata una mattinata agitata all’interno dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, in quanto, il volo in partenza per Olbia, all’incirca verso le 6 del mattino, è decollato con un’ora e mezza di ritardo. Pare, infatti, che ci sia un problema che affligge il servizio da diverse settimane, una contingenza dovuta alla mancanza di personale di polizia, che è attivo nel settore dei controlli necessari ad autorizzare le partenze.

I passeggeri sono giunti all’aeroporto circa un’ora prima, per sbrigare tute le pratiche, prima a salire a bordo dei velivoli. Hanno avuto modo di effettuare il check-in, imbarcare i bagagli ed erano in attesa degli ultimi controlli legati all’autorizzazione al volo. Il tempo passava inesorabile, ma della polizia di frontiera neanche l’ombra. Stando a quanto riporta il quotidiano “Il Mattino”, le persone hanno lamentato un ritardo mostruoso degli agenti, criticando uno slittamento della partenza che ha dell’assurdo. E, come se non bastasse, anche il volo con destinazione Malta, ha subito un analogo ritardo.

«Effettivamente – spiega Giancarlo Vitolo, proprietario di Travel Before, che ha allestito la quasi totalità del traffico aereo dello scalo in queste settimane – c’è stato questo disagio che purtroppo non ha a che fare con la nostra organizzazione. C’è stato un ritardo nei controlli, ci auguriamo che quanto accaduto non si ripeta più perché è importante essere precisi ed affidabili visto che puntiamo a fare di questo scalo un’infrastruttura di eccellenza».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio