Curiosità

Aeroporto di Salerno. De Luca: “serve a dare respiro a Capodichino”

SALERNO. Nel suo incontro settimanale con Liratv, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha discusso delle ultime novità riguardanti l’aeroporto di Salerno – Pontecagnano: “Abbiamo fatto una bella battaglia per svegliare anche il Governo”.

Aeroporto di Salerno: le parole di De Luca

Queste le parole di De Luca: “Fino a una settimana fa erano a rischio i finanziamenti per l’ampliamento della pista. Dopo questa battaglia si sono svegliati, hanno deciso anche una proroga per non far perdere questi soldi. Il problema è che non viene ancora data la concessione definitiva per l’aeroporto di Salerno.

Allunghiamo la pista, poi? Abbiamo spiegato in tutte le sedi che non c’è più l’aeroporto Salerno-Pontecagnano, c’è il sistema aeroportuale campano che regge su un grande aeroporto come quello di Capodichino, gestito in maniera eccezionale e che ovviamente sarà l’aeroporto capofila di tutto il sistema regionale».

De Luca spiega anche perchè è importante accellerare gli interventi a Salerno: “C’è bisogno di far decollare l’aeroporto di Salerno per dare respiro anche a Capodichino, perché le possibilità di espansione non sono illimitate, l’aeroporto è in piena area urbana quindi sarebbe utile a tutti noi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button