Aeroporto di Salerno, flop passeggeri: De Luca insiste, “appalti succulenti”

aeroporto-salerno

L’aeroporto di Salerno ha una media di affluenza pari a sole 18 persone al giorno, il traffico si concentra quasi esclusivamente sul centro commerciale, ma il Governatore De Luca non intende mollare la presa. Aeroporto di Salerno, preoccupano i dati sull’affluenza: De Luca è ottimista “I fatti hanno la testa dura”, disse un rivoluzionario e […]

L’aeroporto di Salerno ha una media di affluenza pari a sole 18 persone al giorno, il traffico si concentra quasi esclusivamente sul centro commerciale, ma il Governatore De Luca non intende mollare la presa.

Aeroporto di Salerno, preoccupano i dati sull’affluenza: De Luca è ottimista

“I fatti hanno la testa dura”, disse un rivoluzionario e a quanto pare non solo loro, ma anche i dati. A partire dal 2018, infatti, hanno usufruito dell’Aeroporto di Salerno solo 6.592 persone, con una magrissima media di sole 18 persone giornaliere.

Sono disarmanti i numeri presenti all’interno del dossier “Dati di Traffico 2018” dell’ENAC (Ente Nazionale dell’aviazione civile) essa, infatti, segnala che vettore principale risulta essere la società tedesca “Pro Air”, in grado di far atterrare e decollare solo due charter leggeri.

I parametri mostrano una Salerno letteralmente a terra, penultima nella classifica degli aeroporti nazionali con la posizione 41. Una piccola consolazione la da il traffico del trasporto aereo commerciale che contribuisce al totale precedentemente riportato e ci aiuta a svettare su Foggia, Marina di Campo e Albenga.

Tuttavia è ottimista il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che sull’analisi del flop dichiara: “appalti succulenti“.

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG